3 SEMPLICI CONSIGLI DETOX PER RITORNARE IN FORMA DOPO LE FESTE

Si sa, durante le feste si fa qualche strappo alla regola, la dieta viene momentaneamente sospesa e può capitare che anche le nostre abitudini di skincare si prendono una pausa.

La pelle del viso infatti subisce un brusco cambiamento; si sta maggiormente in casa e gli ambienti secchi e poco arieggiati influenzano negativamente la nostra pelle che appare spenta, priva di luce e disidratata.

L’alimentazione sregolata, l’assunzione di cibi calorici e alcool si riversa sulla pelle del viso, qualche brufoletto di troppo può apparire e si può notare anche una pelle più oleosa e lucida.

Probabilmente abbiamo riposato un po’ meno (e forse anche male), la nostra routine del sonno durante le vacanze viene alterata, rimaniamo in piedi fino a tardi e ci svegliamo in tarda mattinata.

Questo può portare ad una pelle visivamente “provata”, viso un po’ gonfio, occhiaie e stasi linfatica.

Come far tornare in forma smagliante la pelle del nostro viso?

Ecco come recuperare e rimediare in poco tempo a tutti gli stravizi delle feste e far tornare una pelle meravigliosamente luminosa e sana.

RIMETTIAMOCI IN RIGA

Prendiamo seriamente l’idea di rimetterci in forma; ricominciamo i nostri allenamenti e le nostre abitudini salutare.

Riprendiamo a mangiar bene e sano, possiamo integrare ad esempio qualche tisana detox (ottima quelle al carciofo per disintossicare il fegato, perfette quelle con Vitamina E per apportare antiossidanti, immancabile ad esempio il tè verde).

Ottimi i frullati detox che possono accompagnare le nostre giornate di ripresa: scegliete frutta e verdura di stagione ricca di antiossidanti, minerali e vitamine.

Il mio segreto per il post stravizi delle vacanze è l’acqua magica.

Una soluzione naturale, super drenante e detossinante, facilissima da fare. Al mattino prendete un bel bicchiere d’acqua, aggiungete qualche goccia di succo di limone e un pizzico di Sale Rosa dell’Himalaya.

Questa soluzione non è solo una bevanda elettrolitica ideale ricca di oligoelementi e sostanze nutritive, ma è anche delicatamente disintossicante stimolando il rilascio di tossine dal fegato e, inoltre, accelera il metabolismo.

La qualità del sonno è fondamentale quando dobbiamo “riprenderci” dalle festività natalizie: cercate di riposare e avere una buona qualità del sonno.

La vostra pelle (e non solo…) ringrazierà!

RITMO PER LA DIGESTIONE

Secondo l’ambasciatore Gaiam ed esperto di yoga,  Rodney Yee , dopo aver assaporato molto cibo durante le vacanze, concentrarsi sulla digestione aiuterà il corpo a disintossicarsi e una passeggiata meditativa nella natura è il modo perfetto per farlo.  Il ritmo e la deambulazione aiutano molto il tratto digestivo e intestinale.

Siamo seri: camminare è la forma di esercizio più semplice che si può fare, quindi via pigiama e pantofole e iniziamo il movimento!

RIPRENDIAMO LA SKINCARE…CON QUALCHE VARIANTE DETOX

Riprendiamo la nostra skincare routine, ovvero prendiamoci cura della nostra pelle tutte le mattine e tutte le sere.

Il primo giorno post vacanze possiamo introdurre un’ottima arma per risvegliare la nostra pelle: l’esfoliazione.

Laviamo prima con cura il nostro viso con il latte detergente delicato (per maggiori info sulla detersione leggi questo articolo! Clicca qui!), applichiamo il tonico lenitivo senza alcool e poi passiamo all’esfoliazione, che deve essere leggera e non troppo aggressiva (per maggiori info sull’esfoliazione del viso leggi questo articolo! Clicca qui!).

Lo Scrub Sabbia Nera Polinesiana e Olio di Soia è l’ideale: prendetene una piccola quantità e massaggiatelo delicatamente sul viso, senza insistere troppo (1 minuto è più che sufficiente). Risciacquate poi con abbondante acqua tiepida per eliminare ogni residuo.

Visto che siamo in fase detox, concediamoci una bella maschera ricostituente.

PICCOLO SEGRETO: lo sapevate che il Siero Viso Aloe Vera 90% è anche un’ottima maschera viso? Basta applicarne uno strato generoso su tutto il viso e lasciarlo in posa per 10 minuti circa. Non risciacquate ma massaggiate il siero fino a completo assorbimento.

Ultimo step: se rimanete in casa potete nebulizzare la Moisturizing Lotion direttamente sul viso, altrimenti se uscite all’aperto applicate sempre la crema Skin Defence con Spf per idratare e proteggervi dai raggi UV.

Potete ripetere questa skincare routine mattutina per 2 volte a settimana per riequilibrare, idratare e ristabilizzare la pelle del viso.

Alla sera vi consiglio una skincare nutriente ma allo stesso tempo tonificante e illuminante.

In questo caso, dopo la detersione, consiglio il Siero Glow You che grazie alla presenza di alghe promuove l’azione depurativa e riequilibrante accompagnato dall’incredibile effetto botox per rimpolpare e distendere la pelle.

Come ultimo step non può mancare il prezioso potere purificante e nutriente della crema Bava di Lumaca: unica grazie ai suoi elementi fortemente ricostituenti, antiossidanti e leggermente esfolianti, aiuta la pelle del viso a ritrovare turgore, purezza e luminosità.

Non dimenticatevi di mantenere la pelle sempre idratata! Se passate molto tempo in casa e avvertite la sensazione di pelle “che tira”, nebulizzate ogni volta che ne sentite il bisogno la Moisturizing Lotion.

Pelle super idratata ed estremamente glow!

Bene, ora non ci rimane che rimboccarci le maniche, ripartire con energia e… riconquistare una pelle super luminosa e sana!

Buona Skincare!

Giulia Ferraioli

Skin Specialist e founder GIFE’ COSMETICS

Consulenza Personalizzata

Chiamaci o compila il modulo sottostante per fissare una Consulenza Personalizzata. Ci impegniamo a rispondere a tutte le richieste entro 24 ore nei giorni lavorativi.





    leggi l'informativa