COME EVITARE BRUFOLI E INFIAMMAZIONI POST MASCHERINA

Ultimamente in cabina e nelle consulenze online, diverse clienti mi chiedono aiuto per lo stato della loro pelle nella zona bassa del volto, quella che viene totalmente coperta dalla mascherina.

Molte lamentano infatti l’insorgere di brufoli, pelle arrossata e irritata ma… aimè, c’è molto di più.

Lo stato di occlusione esercitato dalla mascherina infatti porta squilibrio e stress alla pelle del viso oltre alla tensione muscolare che avvertiamo non solo a livello mandibolare ma in tutto in tutto il viso, cranio e collo.

La pelle va incontro a rossori, diventa ruvida al tatto e spenta nel colorito.

Nelle pelli secche e sensibili si possono notare screpolature e irritazioni mentre l’occlusione nelle pelli grasse e impure può favorire la comparsa di impurità o peggiorare lo stato di infiammazione di comedoni/cisti.

La pelle ha bisogno di aiuto nel proteggersi, nell’essere detersa e pulita in maniera delicata, nell’idratazione e nel nutrimento, nell’essere stimolata per evitare ispessimenti e maggior occlusione.

Insomma dobbiamo mantenerla in uno stato ottimale.

Per aiutarti a contrastare questa spiacevole condizione cutanea, ho preparato una mini-guida su come trattare al meglio la pelle del viso prima, durante e dopo l’utilizzo della mascherina.

SKINCARE PRE MASCHERINA

  1. Detersione con latte detergente e tonico con formulazioni lenitive come i prodotti di GIFÉ COSMETICS con attivi delicati, lenitivi e idratanti, senza alcool.
  2. Applicare il Siero Viso lenitivo Aloe Vera 90% . Può essere applicato anche solo sulla zona che sarà coperta dalla mascherina.
  3. Crema Idratante Extramagra  dalla texture leggera che non appesantisce, non comedogenica, idrata e nutre grazie all’olio di Abissinia, ricca di antiossidanti Vitamina E.

DURANTE…

Se durante il giorno avverti pizzicore, la sensazione di “pelle che tira” significa che la pelle sta andando incontro a disidratazione e irritazione.

Togli per un attimo la mascherina e nebulizza sul viso la Moisturizing Lotion che grazie alla sua formulazione super idratante, dona un’immediata sensazione di freschezza e sollievo alla pelle, apportando nutrimento e idratazione senza ungere, non ha bisogno di essere massaggiata sul viso e quindi si evita anche il contatto diretto delle mani (portatrici di germi e batteri) con la pelle del viso.

SKINCARE POST MASCHERINA

  1. Detersione con latte detergente e tonico con formulazioni lenitive come i prodotti di GIFÉ COSMETICS con attivi delicati, lenitivi e idratanti, senza alcool.
  2. Applicare il siero viso Glow You ricco di antiossidanti, alghe per favorire il naturale effetto detox notturno della pelle facilitando l’espulsione delle tossine che si sono accumulate durante il giorno, dona tono e ricompatta l’ovale del viso grazie al peptide effetto botox.
  3. Accompagna l’applicazione con manovre di automassaggio drenante e con esercizi di ginnastica facciale per rilassare la muscolatura del viso.
  4. Per ultimo la crema nutriente, purificante alla Bava di Lumaca GIFÉ COSMETICS una formulazione nutriente, purificante e levigante grazie all’acido glicolico che esfolia leggermente la pelle per donare luminosità, morbidezza e evitare l’accumularsi di sporcizia, germi e batteri che possono provare la comparsa di brufoli, punti neri e imperfezioni.

RICORDATI…

Una volta a settimana di eseguire uno scrub leggero su viso collo e décolleté con lo Scrub Sabbia Nera Polinesiana e Olio di Soia possibilmente alla sera.

Cambia o igienizza accuratamente la tua mascherina tutti i giorni per evitare di irritare la pelle e apportare germi e batteri sul volto.

Lavati sempre le mani prima di toccare il viso; le mani sono grandi portatrici di germi e batteri che alimentano le irritazioni cutanee!

Non devi evitare il make-up! Il make-up non è causa né un fattore che peggiora stati di infiammazione cutanea. Quindi non rinunciare al make-up ma ricordati sempre di struccare e detergere in maniera ottimale il viso prima di andare a dormire. E’ la troppa permanenza sul viso del make-up che può provocare reazioni.

Non appena ti sarà possibile, prenota un Trattamento di Igiene Viso per purificare in maniera ottimale il viso e riportare il giusto equilibrio. Ti aspetto nel mio Istituto di Bellezza!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Lo hai trovato utile? Allora commenta qui sotto o condividilo sui social!

Hai delle domande che vuoi farmi? Contattami sui social Instagram @gifecosmetics @giuliaferraioli_ o su Facebook @EstetiKa Giulia di Giulia Ferraioli Skin Specialist

Buona Skincare!

Giulia Ferraioli Skin Specialist

Consulenza Personalizzata

Chiamaci o compila il modulo sottostante per fissare una Consulenza Personalizzata. Ci impegniamo a rispondere a tutte le richieste entro 24 ore nei giorni lavorativi.





    leggi l'informativa