Cosa significa esfoliazione?

É un trattamento molto utile per tutti i tipi di pelle, favorisce il rinnovamento cellulare e aiuta l’eliminazione delle cellule morte presenti sulla superficie cutanea.
Esfoliare la pelle del viso è sinonimo di pulizia e apporta tantissimi benefici:
-Riduce le macchie della pelle rimuovendo le cellule morte che contengono il pigmento.
-Rende meno visibili le rughe superficiali.
-Rende meno visibili le dimensioni dei pori ed attenua progressivamente le cicatrici superficiali, come ad esempio quelle da acne.
-Riduce la presenza di sebo ed impurità, migliorando l’aspetto della pelle grassa.
-Permette un migliore assorbimento di attivi idratanti, antiossidanti e sieri che vengono applicati successivamente e ciò si traduce in un miglioramento della loro azione.

Ogni tipo di pelle può ricevere benefici da trattamenti esfolianti, ma ciascun tipo di pelle, per andare incontro alle proprie esigenze, ha bisogno di un tipo di esfoliazione differente.
Esistono infatti diversi tipi di esfoliazione.

🧽Quella MECCANICA: sono gli SCRUB.
I piccoli granellini contenuti nel prodotto, attraverso l’azione meccanica del movimento delle mani, “sfegano” sulla pelle in maniera molto superficiale eliminando cellule morte.
Puó essere associato all’utilizzo di spazzole.
Ottimo per pulizia e stimolazione leggera, promuove la creazione di nuovo collagene.

🧴Quella ENZIMATICA: questo tipo di peeling lavora lentamente sulla pelle. La sua azione esfoliante avviene grazie ad una reazione, degrada le proteine dell’epidermide (cheratina) in aminoacidi cioè letteralmente dissolve le cellule morte.

🧪Quella CHIMICA: AHA e BHA sono peeling chimici e “sciolgono” il collante che unisce le cellule dell’epidermide arrivando più in profondità. È il più efficace e deve essere eseguito da professionisti. Stimola moltissimo la pelle ed ha tempi di ripresa più lunghi.
Stimola collagene, elastina.
Estremamente efficaci ma vengono eseguiti solo da medici/specialiste di bellezza.

Lascia un commento

Consulenza Personalizzata

Chiamaci o compila il modulo sottostante per fissare una Consulenza Personalizzata. Ci impegniamo a rispondere a tutte le richieste entro 24 ore nei giorni lavorativi.





    leggi l'informativa